Sistemi antintrusione a Ferrara, consigli per installazione sicura ed efficace

Come installare al meglio un sistema antintrusione attiva a Ferrara

Se cerchi come installare al meglio un sistema antifurto a Ferrara, per prima cosa va chiarito che esistono diversi tipi di sistemi antintrusione, la miglior protezione deriva dall'utilizzo di tutti i mezzi in base alle proprie esigenze. I sistemi antintrusione si possono suddividere in due macro categorie, sistemi "attivi" e sistemi "passivi". Per sistemi di sicurezza passivi si intendono tutte quelle misure fisiche che impediscono l'accesso dei mal'intenzionati come grate alle finestre, porte blindate, vetri antisfondamento ecc ecc.. Per metodi di protezione "attivi" si intendono sistemi antifurto( scopri dettagli ) o impianti di videosorveglianza e tutti quegli elementi che hanno lo scopo di sorvegliare in modo appunto attivo l'ambiente da mettere in sicurezza.

La prima cosa che si deve valutare quando si vuole installare un sistema antintrusione è la valutazione dei rischi, non tutti i casi sono uguali; Fattori di tipo ambientale possono essere elementi che migliorano la sicurezza o che addirittura la potrebbero peggiorare. Prima di valutare l'installazione di un sistema antifurto o di videosorveglianza quindi è bene capire il contesto in cui si vuole effettuare l'implementazione del dispositivo  antintrusione. Una casa isolata di campagna ad esempio necessiterà di accorgimenti diversi rispetto a un appartamento cittadino, magari all'ultimo piano di un palazzo. Nel primo caso, infatti la priorità è quella di avere prima di tutto il controllo degli spazi esterni, magari installando delle telecamere a protezione di tutti i lati dell'edificio o implementando barriere laser che segnalino per tempo l'eventuale intrusione nel perimetro.

Infatti nel primo caso di esempio non si potrà fare affidamento a eventuali vicini e l'intervento delle forze dell'ordine potrebbe anche richiedere un tempo supplementare, in caso di necessità, rispetto ad un appartamento che si trova in città.

Nel secondo caso di esempio invece, la priorità andrà su sistemi di protezione di porte e finestre, con magari delle telecamere interne che monitorizzino la situazione in caso di furto.

La seconda cosa da fare, è scegliere delle componenti che siano davvero efficaci in caso di necessità, troppo spesso i nostri tecnici di Ferrara ricevono chiamate d'intervento per sostituire impianti antifurto che non hanno svolto il loro lavoro. Installare un kit antifurto o videosorveglianza non può voler dire preoccuparsi ogni giorno di verificare se il sistema è ancora funzionante. Una volta installato si deve avere la "libertà di non pensarci" affidando la propria sicurezza a delle componenti realmente efficaci e funzionali.

Per questa ragione, i tecnici di Piusicurezza Ferrara sono a disposizione per aiutare gli utenti a scegliere il sistema migliore senza preoccupazione

Antifurto Wireless a Ferrara
Come hai trovato il nostro servizio?
Sending
User Review
4.33 (30 votes)

Richiedi un Preventivo:

Contatta il nostro centro Installatori Modena al numero verde

Numero Verde Contatto Piusicurezza


o richiedendo di essere ricontattato

Progettiamo sistemi di protezione per casa e business con telesoccorso, assicurazione contro danni da effrazione, domotica, anti intrusione, videosorveglianza anche da remoto.

Uno dei nostri consulenti di protezione della tua città
si metterà in contatto con te senza impegno!!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy