Detrazioni Fiscali 2019 come ottenere 50% di rimborso su Antifurti e Videosorveglianza

Quale argomento migliore per approvare un preventivo se non quello di risparmiare il  50% dei soldi spesi per il sistema antifurto o videosorveglianza grazie alle detrazioni fiscali? Da molti anni  ormai le politiche per la messa in sicurezza di case e ambienti domestici aiutano a trainare un settore sempre più in espansione.

Ecco tutto quello che devi sapere per far accedere i tuoi clienti alle detrazioni fiscali

l'installazione di impianti di videosorveglianza e allarme fa riferimento alla detrazione per lavori di casa ed è quindi possibile risparmiare a titolo di detrazione IRPEF il 50% dell'importo speso. Per l'accesso a queste agevolazioni sarà semplicemente necessario che il bonifico sia eseguito come bonifico parlante, ovvero un particolare tipo di bonifico che prevede alcuni dati aggiuntivi come il codice fiscale del soggetto beneficiario alla partita IVA della ditta che esegue l'installazione.

Dove può essere fatto il Bonifico Parlante?

Questo tipo di bonifico può essere fatto direttamente nella banca di riferimento, all'ufficio postale ed in alcuni casi tramite gli strumenti di Home Banking.

Quali sono i dati che devono assolutamente essere presenti nel Bonifico?

I dati che devono essere assolutamente presenti sono:
- il riferimento alla normativa (articolo 16-bis del Dpr 917/1986);
- il riferimento alla Fattura ( numero fattura e data fattura)
- la partita IVA o il Codice Fiscale della ditta che segue i lavori
- il nominativo ed il CF di chi riceve la detrazione

Come ottenere la detrazione fiscale

La detrazione si ottiene indicando le spese sostenute nella dichiarazione dei redditi tramite modello 730 o modello Unico persone fisiche e fornendo come documentazione fiscale la ricevuta del bonifico, le fatture o le ricevute fiscali relative alle spese effettuate per la realizzazione dei lavori, il documento di addebito sul conto corrente.

E’ possibile ottenere un finanziamento agevolato insieme alle detrazioni fiscali?

Oltre alle detrazioni fiscali esiste la possibilità di ottenere un finanziamento in comode rate a tasso zero tramite istituto finanziario nostro partner; in questo caso la nostra Azienda si occuperà gratuitamente della pratica di finanziamento.