Modena come proteggersi dai furti in appartamento

Furti in appartamento? Ecco  5 consigli su come evitarli dal nostro staff di Modena

La filosofia di Piusicurezza è sempre stata quella che "Prevenire è meglio che curare" per questo il nostro staff di Piusicurezza Modena ha stilato una breve lista di comportamenti utili che aiutano a prevenire il rischio di furto.

  1. Non lasciare accumulare la posta nella cassetta delle lettere: Questo può essere un fattore che indica la vostra assenza nell'edificio, quindi il consiglio è di chiedere ad un vicino di svuotare la cassetta delle lettere per voi
  2. Quando siete in casa di sera far percepire la vostra presenza e se siete soli la sera accendete più luci contemporaneamente in modo da far sembrare che ci siano più persone
  3. Non nascondere una copia delle chiavi di scorta della casa in un punto facilmente accessibile ed intuibile, la prima cosa che fanno i ladri è quella di cercare in vasi, tappetini, scarpe ed armadi nei pressi della porta di ingresso. La chiave di scorta deve essere una chiave recuperabile per le emergenze più disparate e quindi non deve essere facilmente accessibile.
  4. Se avete un cane tenetelo all'interno della zona abitativa di notte, farà una guardia molto più efficace, infatti un cane abituato a stare all'esterno è facilmente aggirabile con bocconi soporiferi o addirittura avvelenati. Mentre un cane che dorme all'interno del perimetro abitativo si desterà al minimo sospetto.
  5. Non fate mai entrare nessuno in casa senza che ci sia stato un avviso preventivo. Nessuno viene a fare delle verifiche a domicilio sui pagamenti o sui contanti. Nessun tecnico arriva senza segnalazione o senza appuntamento, se avete sospetti chiamate le forze dell'ordine.

Cosa fare in cui si sospetti un effrazione?

  1. Non entrare assolutamente,  ladri potrebbero essere ancora nell'appartamento
  2. Avvertire le forze dell'ordine ed attendere che facciano l'ispezione
  3. Se presente controllare l'interno attraverso le telecamere di sicurezza

Come proteggersi in caso di danni causati dall'effrazione?

In caso di furto, i ladri devastano l'appartamento mettendo tutto a soqquadro, svuotano cassetti ed armadi senza la minima cura degli oggetti al solo fine di trovare qualcosa di valore da poter rivendere e nel tempo più breve possibile. Spesso i danni causati delle effrazioni sono superiori a quelli del furto stesso. Per questo il sistema Piusicurezza vi protegge anche in questo aspetto offrendovi un assicurazione gratuita contro i danni ai tentativi di furto.

se vuoi saperne di più su come Piusicurezza Modena offre un sistema di protezione perimetrale 100% puoi leggere Questo articolo

 

 

installatori modena
Come hai trovato il nostro servizio?
Sending
User Review
4.43 (21 votes)

Contatta il nostro centro Installatori Modena al numero verde

Numero Verde Contatto Piusicurezza


o richiedendo di essere ricontattato