Antifurto wireless Modena come renderlo sicuro

Antifurto wireless come proteggerlo, i consigli da Piusicurezza Modena

Una delle domande più fatte durante i sopralluoghi effettuati dai nostri tecnici di piusicurezza Modena è se un sistema di sicurezza wireless possa ritenersi una soluzione sicura per proteggere la propria casa. Ci sono molti vantaggi nell'installazione di un sistema composto da sensori WIFI ed il vantaggio primario è sicuramente quello di poter posizionare in modo rapido i sensori senza dover spaccare muri o piazzare canaline esterne.

Ma come poter sfruttare questi vantaggi ed unirli alla sicurezza di un kit cablato?

La prima cosa da sapere è che non tutti gli antifurti wireless sono uguali! la maggior parte dei sistemi antifurto wifi può essere facilmente inibito tramite disturbatori di frequenze, che ultimamente si trovano facilmente anche su Ebay a prezzi facilmente accessibili a chiunque anche a 29.00 . Questi disturbatori sono sempre stati un'accessorio d'elitte acquistabile con difficoltà e con prezzi che andavano da 900 euro in su. Con l'avvento del mercato cinese sulle più grandi piattaforme di ecommerce come amazon ed ebay negli ultimi anni si trovano oltre alle "paccottiglie elettroniche di scarso valore" anche questo tipo di disturbatori.  Nonostante questi prodotto sono vietati per la vendita sul suolo italiano e nella maggior parte degli stati europei questi prodotti vengono commercializzati senza timore.

Quindi come ci si può Difendere?

Niente paura, il sistema di sicurezza "Piusicurezza" prevede l'installazione di dispositivi Anti-Jammer volti a scongiurare il rischio di intrusione dovuti all'utilizzo di questi disturbatori ambientali. Gli accessori del nostro sistema sono anche compatibili con la maggior parte dei sistemi antifurto.

Scopri anche come proteggerti dai furti in appartamento clicca qui

consulente sicurezza antifurto Modena
Come hai trovato il nostro servizio?
Sending
User Review
4.43 (21 votes)

Contatta il nostro centro Installatori Modena al numero verde

Numero Verde Contatto Piusicurezza


o richiedendo di essere ricontattato